mercoledì 17 giugno 2009

STORIE DEL MARE " I RELITTI"


10/11/2008 - A volte sembra che il mare mi chieda di raccontare delle storie, quasi che lo desideri. Forse perché pochi le racconterebbero perché a prima vista povere di contenuti, forse anche perché queste storie – sussurra il mare - potrebbero colpire la sensibilità degli animi permeabili, nella speranza che siano sempre di più gli uomini che si aprono verso la comprensione dei suoi problemi, prendendone le difese e tornando a stupirsi di fronte alle piccole cose, senza troppe pretese.

A volte i subacquei amanti dei relitti cercano navi affondate chi sa dove, grandi di stazza, giacenti a grandi profondità; un grande relitto significa infatti una grande storia, grandi emozioni, straordinarie immersioni; ma soprattutto significa avere tanto da dire, tanto da raccontare e fotografare e, per alcuni, anche tanto da scrivere.
Condivido. Ma è anche vero che il mare è grande, immenso, anche nelle sue espressioni minori, quelle che solitamente passano inosservate.




2 commenti:

  1. Mi sono sempre piaciuti i relitti e nella mia vita non ho mai avuto la possibilità di fare questa esperienza...
    Sarei curioso di sapere quali sono i migliori siti x immersioni in questo senso, quali i posti migliori e quali storie dietro ognuna di questi relitti. Una mappa insomma...
    Comunque mi piacciono molto i tuoi pezzi! Io sono un neofita delle immersioni ma mi sto sempre più appassionando.
    Ciao
    Carlo

    RispondiElimina
  2. ciao Carlo , attualmente mi trovo in Sardegna dove sto lavotrando , in un centro al sud dell' isola ,
    se vai sul link a destra , troverai un sito dedicato ai relitti.
    li troverai diverse delle info che richiedi.. comunque se mi lasci la tua mail , magari potro essere piu preciso e darti dei consigli a riguardo, sia per quello che riguarda i siti piu famosi , sia le tecniche da seguira, nel frattempo ti saluto e ti ringrazio , e ti auguro buone immersioni !!

    RispondiElimina